00 30/09/2012 19:42
Quando è stato eletto il nuovo sindaco di Palermo la cosa che ha stupito è l'interesse che ha dimostrato, COME PRIMA COSA DA FARE, la sistemazione della Favorita.

Eppure i quartieri periferici sono nel dimenticatoio  assoluto. Non parliamo di Sferracavallo, completamente abbandonato.

Invero non proprio. Il nuovo sindaco con gli assessori di competenza, hanno escogitato di far riposare i vigili urbani. Per non farli camminare a piede, e quindi per non farli sudare e stancare, li prende a due a due e dentro una macchina, videofotografano le macchine mal posteggiate per fargli arrivare una multa tramite il servizio postale, perchè i vigili non debbono affaticarsi.

Ma di preoccuparsi della viabilità di Sferracavallo non ne parliamo proprio. Nel dimenticatoio piu' assoluto. Abbandonati completamente.

Però stanno facendo il nodo ferroviario, o come cavolo si chiama. Sarebbe la metropolitana di Palermo, così come la stanno facendo non serve a nessuno.

Basta guardare i treni che passano. Sopra ci sono solo le mosche. Allora perchè stanno spendendo tutti questi soldi?
Sempre per la solita storia. Lavori varati cento anni fa' che andavano bene il quel periodo, li stanno facendo oggi, con notevole ritardo e con dispendio di denaro pubblico, per opere che non servono piu'.

Qui ci vorrebbe l'intervento della Magistratura per studiare tutta questa questione. Chissà

Sferracavallo è un  quartiere dimenticato  dal Comune di Palermo. Già è tutto dire.